domenica 16 giugno 2024

14 giugno 2024 - LA CORTE DEI MIRACOLI

 Come immaginavamo che fosse, così è stato!

Dopo una attesa durata due anni, finalmente la band ortese si è esibita in quella che è stata, più che un concerto, una vera e propria festa, alla presenza di tanti amici, conoscenti e di chi nel corso degli anni ha sempre seguito le vicende del gruppo.

Con la magnifica conduzione di Rosa Aghilar e Pino Balestrieri bellissima è stata l’atmosfera che si è venuta e creare e l’impressione ricevuta era quella di stare a un bel ricevimento in famiglia. Non è mancata l’occasione di aver rivisto dopo tanto tempo amiche e amici che, per forza di cose, non vivono più nella nostra città, o che, pur vivendoci, si incontrano così raramente, ai quali ci accomuna la passione per la musica e per la Corte dei Miracoli.

Così come è stata anche ben apprezzata la menzione speciale e il riconoscimento, con la consegna di una pergamena/ricordo, a tutti coloro che nel corso di cinque decenni hanno incrociato il proprio destino con quello della Corte dei Miracoli. Tra questi mi piace sottolineare il grande chitarrista e arrangiatore, l’amico Gianni Petrone.

Particolarmente commovente è stata la consegna dell’attestato, nelle mani di suo cugino, già batterista del gruppo, Cenzino, al compianto super batterista Peppino Di Leo!

La serata ha avuto due grandi meriti: primo, di aver riportato un evento ad Orta Nova, di come non se ne vedevano, ahimè, da troppo tempo ormai;

il secondo è quello, per chi ha una certa età e la sensibilità di ricordare, di averci trasportati alle magiche serate degli anni ottanta, quando non era raro assistere ad eventi musicali nel pieno centro ad Orta Nova, quando si viveva un’atmosfera di festa e l’interesse per questo tipo di manifestazioni era molto alto.

Le voci di Nino e di Teresa hanno avuto questo merito, di aver scatenato un attacco di nostalgia e di, come si usa dire oggi, aver sbloccato molti ricordi.

Auguri alla Corte dei Miracoli



 

1 commento:

  1. Un applauso speciale agli amici per questo straordinario traguardo. Cinquant’anni di musica, passione che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Grazie per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare. Auguri per altri 50 anni di successi.
    Nino Esposito.

    RispondiElimina